Apodie

Apodie
Lettura boomer
Dobbiamo essere veloci, bere lo schizzo e farci una bella corsa. Siamo dell’Apodie dopotutto…

Quando va veloce, incurante del pericolo e in piena ebbrezza, l’uomo rassomiglia la divinità.

Il telaio è fine, la carrozzeria è cromata come uno specchio di vermiglio colore, chiunque vi si specchi ha l’impressione di essere in un altro universo, color sangue, come se il cielo sembrasse colare, sanguinare e perdere sulla superficie sotto di esso. Un verniciata rossa a qualsiasi cosa hai intorno. Questa è la rappresentazione di una macchina, di un APODE le cui gambe cadute sono state rimpiazzate da ruote e innesti.

Possediamo gambe, UMANE, capaci di arrivare a sei, otto, dodici, quindici chilometri orari. I più FURBI tra noi hanno già innesti e arti meccanici, che con pompe e liquidi, spingono l’uomo-macchina ad essere più veloce. 

L’uomo, per ovviare a questa mancanza e alla dissipazione delle gambe, inventò lo Schizzo, un insieme di polveri sottili, -ine, acceleratori, stupefacenti e molecole eccitanti. Scorre liscia nello stomaco e ti distrugge il fegato, ma almeno sei veloce. La stragrande maggioranza di noi fa uso di schizzo, solo non vuole correre, vuole pensare al passato, come dissiparlo e renderlo commestibile.

-Hey, vuoi dello schizzo?

-Sì, grazie, ci vuole proprio per vedere i miei nonni.”

Quando iniziai a fare uso di schizzo, non lo chiamavo ancora così ma con un semplice bevanda energetica, pensavo fosse un integratore come gli altri. Poi presi un’altra lattina, poi un’altra e un’altra ancora. Via via che si accumulavano le lattine da 500ml il mio desiderio di non avere più le gambe divenne più forte. Lo schizzo appariva verde e giallo, viola a tratti blu, aveva il colore che più ti piaceva. Il gusto era dolciastro.

  • Così divenni un senza gambe, uno degli Apodie.
    • Guidavamo gambe non più nostre.
      • Bevevamo schizzo e ci lamentavamo del più e del meno: non avere quel famoso euro per la lattina, non essere ancora abbastanza veloci e di avere ancora delle gambe biologiche e stancabili.
        • Si ballava, si scherzava e si beveva lo schizzo.

Un luogo e un sentimento condiviso, lo spazio liminale senza fine dove apodi corrono.
Bevendo direttamente da flebo caricate sulla schiena.
Questo è il futuro che merita l'umanità.

Apodie
1
I CANI – POST HYPEM
2
Evangelion, ma USA
3
Ci hanno tolto pure le montagne
4
FRITTO E VISUALIZZATO
5
Corona come Thompson e Limonov: profeti del caos

Gruppo MAGOG

La Guerra è di Nuovo Sexy
Mattualità

La Guerra è di Nuovo Sexy

Per quali ragioni uccideremo questa volta?
4 settimane
FILOLOGIA BINIANA - Una materia per il futuro
Monografie

FILOLOGIA BINIANA - Una materia per il futuro

Chi ha detto che il futurismo non può essere barocco?
2 anni
CONTRO LO STATUS QUO (O ADEALISMO POLITICO)
Psicopolitica

CONTRO LO STATUS QUO (O ADEALISMO POLITICO)

Già Kojeve nel lontano 1945 evidenziava l'insufficienza dello Stato nazionale in Europa. Da quelle riflessioni non ci siamo mai mossi, come dimostra la natura schizofrenica dell'Unione Europea. Mai come oggi però si mostra la necessità di una critica alla nostra cultura politica, così da accelerarne la (inevitabile) fine.
2 anni
Intervista a Tony da Milano - oltre i cori della Zanzara
Connessioni

Intervista a Tony da Milano - oltre i cori della Zanzara

Tony da Milano, rider e studente nonché uno dei più celebri interventisti della Zanzara, ci ha concesso un’intervista. Forse la prima della sua vita. Era lì ad aspettarci fuori dall’ingresso della Statale di Milano. Proprio per la radio dell’Università conduce da poco una trasmissione.
2 anni
SULLE COLPE COLLETTIVE (O NEOFEMMINISMO VS MULTICULTURALISMO)
Mattualità

SULLE COLPE COLLETTIVE (O NEOFEMMINISMO VS MULTICULTURALISMO)

Spoiler: questo articolo non è un articolo sul patriarcato, non è un testo che discute l’esistenza o meno del patriarcato.
2 anni