Germania Male (Terza Parte)

Germania Male (Terza Parte)
Lettura boomer
L‘Alternativa per la Germania compie 10 anni! Auguri!

Clicca una delle due icone per avere la prima e seconda parte di questo viaggione! Achtung!

Blitzlichtgewitter

Al di là di Germania fa Male Germania fa Bene

… e così, chi sei infine?

Io sono una parte di quella forza

che eternamente vuole il male

e eternamente compie il bene.

Goethe, Faust

Fallo:

Il partito dell’Alternative für Deutschland (alternativa per la Germania) compie 10 anni, nella Germania dell’Est si fortifica l’estrema estrema destra per mano dei Völkische Siedler (coloni nazionalisti) e il presidente del Panzer Museum Münster critica i metodi di cottura invece di quelli di cattura e di difesa della sinistra.

Rigore:

Auuuuuguuuuriiii! 10 anni, mancano solo 8 anni e il partito Alternative für Deutschland (l‘Alternativa per la Germania) può prendere la patente per guidare la Germania, andare a votare e comprare l’alcol forte pulisci vetri per ubriacarsi con i neonazi dell’estrema estrema destra nascosti nella norddeutschen Heide vicino Uelzen.

Conosci la sensazione quando vedi un nipote, prima era piccolo, faceva ridere, la volta dopo era già cresciuto, poi non lo hai visto per un bel po’ di tempo e la volta ancora dopo che lo vedi è al telegiornale perché arrestato. Intanto uno dei fondatori lo ha disconosciuto perché gli ricordava nel ductus e nella gestualità un po’ troppo da vicino Goebbels e quindi ha preso le distanze, non ci parla più.

Com’è possibile che siano già passati 10 anni? 10 anni di cosa?! Sembra ancora ieri, ma alla fine c’è veramente un’alternativa? Un’alternativa alla guerra, ai panzer, alla Germania? Secondo il presidente del Deutschen Panzer Museum (museo tedesco per carri armati), la sinistra tedesca ha sempre evitato di trovare risposta al vecchio mai più guerra, mai più Auschwitz del verde Joschka Fischer, barricandosi dietro facili posizioni che non ottemperano davvero né al desiderio di pace né alla volontà di difesa.

Per lui, autodefinentesi di sinistra, la ricetta è rimanere woke und wehrhaft, woke (you know) e capace di difendersi, una ricetta ovviamente da fare con il wok!

Ad ogni uovo, ehm, modo, abbiamo dunque perso la sensibilità, il senso – anche il sesto – che ci porta a difenderci. E il polso di cosa voglia dire essere sotto attacco. E pace si trova solo quando qualcuno è anche capace di difendersi. Se no, finisci come il nipotino della AfD (l‘Alternativa per la Germania) che voleva essere buono, una buona alternativa, ma alla fine diventa un incubo per tutti e non parliamo dei Querdenker o dei Reichsbürger, in realtà già figli e figliocci del nipotino deviato – che senza le gesta dei padri e dei nonni (quelli metaforici piuttosto che quelli legittimati in senso cronologico) sarebbero stati un filo più schisci.

Che poi anche la dieBasis ovvero il partito riduzionista dell’Olocausto est. 2020 e un pochetto antisemita e un pochettino pure anche finito nella Patriotische Union del golpino provato a dicembre scorso e che sta per, tra altre cose quali Libertà / Intelligenza di gregge [(o meglio letteralmente stormo, per come starnazzano) grande gioco di parole pendant ad immunità di gregge] / Limitazione del potere (beh, questo è dismissing, da presa a limitazione, da Machtübernahme a Machtbegrenzung)

Anche per l’attenzione consapevole (Achtsamkeit), proprio come nel wokismo, isn’t it? I got my eye on you! I’m the Watcher!

Con tutte queste ansie, quello tedesco è un popolo sì tanto pauroso che stenta a proteggersi. Vedono ovunque un pericolo e dato che sembra che il mondo abbia deciso di uccidersi, il più grande problema al momento è questo: per prendere un appuntamento dallo psicologo di Stato devi aspettare fino a 5 mesi.

Paura! Manco fossero 5 mesi a separarli da un trapianto di cuore. No! 5 mesi per parlare del male nel mondo o del mal di mondo.

Comunque, allegria per tutti i detrattori di Berlino come meta per antonomasia per gente che poi te le manda a dire: la nuova Berlino è adesso Città del Messico. La capitale è caduta e con lei il suo capitale seduttivo, Das Kapitel Kapital ist vorbei.

Gentrificazione alla grande!

In Italia bruciano auto, hacker minacciano ospedali (come già in Francia, dove tutto ebbe inizio, mentre i giornali tedeschi dicono che sia l’Italia il luogo della colpa originaria), Meloni va a Berlino mentre gli impertinenti nipotini in parlamento montano un caso da fake whistleblower perché la sinistra ha parlato con un anarchico.

Ma forse anche lui ha bisogno di parlare.

Ma, ma, ma invece di aspettare 5 mesi lo psicologo, ha già fatto 5 mesi di sciopero della fame e nessun giornale tedesco parla di questa cosa. Forse, perché hanno paura. Paura che la Germania diventa cosi (ri)bella come l’Italia.

Perché quando una cosa è troppo bella, cosa fai? Quando hai il potere di cambiare il mondo? Infierisci con quelli sotto di te, come in quel caso sensazionale in Svizzera, dove per anni una giornalista presso un grande gruppo editoriale è stata mal trattata male dal suo capo, che correggeva di default i testi che lei gli sottoponeva con delle piccole svastiche al posto di sottolineature o altre più amabili (ri)marcature.

Germania AdF

Auuuuuuguuuuuuriiii!!

1
Sala, ridacci le sigarette!
2
IL DIRITTO PENALE È CADUTO
3
Letteralmente M
4
LA DEMOCRAZIA È IL FUCILE IN SPALLA AGLI PSICOLABILI
5
L’alba del DARK M-…eta?

Gruppo MAGOG

L’INTERVISTA A DANIELE TINTI, UN BRAVO RAGAZZO
Connessioni

L’INTERVISTA A DANIELE TINTI, UN BRAVO RAGAZZO

Roma, Via dei Coronari, ore undici e dieci. Finalmente il caldo tropicale ci ha dato tregua, fanno solo trentacinque gradi. Piantono l’ingresso del Battage in attesa dell’ospite: il comico abruzzese pelato più bravo d’Italia. Si tratta di Daniele Tinti.
1 anno
LEVATEVI DALLA TESTA QUESTO CAZZO DI HEIDEGGER
Psicopolitica

LEVATEVI DALLA TESTA QUESTO CAZZO DI HEIDEGGER

Avvertenza: questo articolo segue la linea del Mattiussi del Veleno Kantiano, ma meglio. Perché il nostro obiettivo primario non sono solo tutti gli heideggeriani, MA anche Heidegger stesso e, come il gesuita, di Heidegger abbiamo letto ben poco. Mica abbiamo tempo da perdere, noi dobbiamo cambiare il mondo!
1 anno
ZEROCALCARE È UN FASCIO!
Psicopolitica

ZEROCALCARE È UN FASCIO!

Prima di procedere con la stesura di questo articolo, mi preme fare una cosa. Devo dirlo. Devo fare coming out. Io, ***** *****, figlio della prospera e generosa terra della Penisola Italica, sono un fascio. 
1 anno
Il lupo potresti essere tu! 
Mattualità

Il lupo potresti essere tu! 

Viaggio senza ritorno nel mondo delle app di dating, del consenso e della sessualità deviata (era solo un prank).
3 settimane
22 domande agli Iron Maiden (del 1966)
Connessioni

22 domande agli Iron Maiden (del 1966)

Ma non quelli che tanto conosciamo.
1 anno