Ascanio è grande e Blast è il suo profeta.
Quest’oggi Blast compie due anni. 24 mesi di attività internautica e non, di viaggi intorno all’Italiosfera, facendo sosta nelle peggiori locande per lupi di meme. La nostra ciurma ne ha viste di tutti i colori, ma le nostre avventure non finiscono mai.
Per solcare i mari burrascosi dell’internet ed evitare ban, shadowban e compagnia bella si mette sotto la protezione di Sant’Ascanio 🙏
Ascanio è come Blast, bisogna lasciarlo entrare nelle nostre case, nei nostri dispositivi mobili e nei nostri cuori. Ascanio è il simbolo di quel cazzeggio, di quell’istinto primordiale, che unisce tutti gli uomini, zostili e boomer, normaloni e spigoloni, puttanell* e ponfi, fantasmoccole e ciarru, maranza e marzana.
Un archetipo ancestrale, la Tradizione iranica che mostra il suo novello Zoroastro fatto di carne, pixel e bit. Ascanio è uno spirito guida, esce (a toccare l’erba) ma non mi rosica (perché sa che l’accelerazione dei processi della rivoluzione industriale, del capitalismo, porteranno al suo inevitabile crollo)
Limarla è tosta, perché tutto ciò che abbiamo intorno vuole essere comodo e viene presentato come buono e a portata di mano, tutto è teso a inibirti, invece noi siamo qui a limare queste sbarre invisibili, per evadere.
La vera prigione è mentale.
Succhia tutto il pollo al buio. Mordi la vita fino al midollo. Ma non farti vedere, ricerca zone d’ombra, ricerca quegli spazi dove l’algoritmo non arriva e dove nessuno può imporre la narrazione dominante. Agiamo con il favore delle tenebre, viaggiamo fuori dai radar, anzi, li facciamo andare in corto facendoli impazzire. Siamo nel buio e facciamo risplendere la luce: il fuoco su cui si arrostisce un succulento polletto.
Come disse Richard Benson: VOGLIO UN POLLO!
Chiama lui, chiama Miccoli, ma non urlarlo nei gomitoli. Nei gomitoli di circuiti, di fili elettrici che trasmettono dati. Dati, dati, sempre dati, troppi dati.
Basta! Non lo urlare, sussurralo, parla della buona novella, di Blast, a chi i gomitoli li usa: tua nonna. Ascanio tiene in grande considerazione questa figura, noi facciamo lo stesso.
Ad oggi il video di Ascanio è bannato e pluribannato da youtube, perché Pars Video detiene i diritti. Fatelo entrare anche per questo, su internet il copyright è solo una battuta che non fa ridere.
Ascanio è come noi, noi siamo come Ascanio.
Lasciatelo entrare nelle vostre teste – unitevi alla matrice.
Tutte le idee pazze, matte in culo, sgravate che avrete e vorrete scrivere qui troveranno spazio. Ma anche i meme, le grafiche, vi passiamo photoshop.exe e vi facciamo uno corso rapido, perché qua in cambusa c’è sempre qualche mansione che è necessario svolgere. Non solo, issate quelle vele, ché il vento comincia a salire. Grandi mari ci attendono, qui ci hanno appena lasciato entrare in mare aperto.