LOVE STORII - da Tauro Boys a Prince

LOVE STORII - da Tauro Boys a Prince
Lettura boomer
Love Storii di Prince dei TauroBoys è uscito, album solista accelereazionario!

Ci siamo. Fa strano, le cose non le avevo mai viste da questa prospettiva.

Ora si che il 2016 sembra lontanissimo. Noi ci siamo da sempre, e le cose sono sempre state in un certo modo. Pava era stato angelo rivelatore.

Prince – Love Storii: primo disco dell’avventura come solisti per i Tauro Boys.

PLAY

(Seguono letteralmente gli appunti presi durante il primo ascolto)

Alpha Blu Centauri

Parte il viaggio, cassa dritta – come la nostra rotta. Voce pitchatissima godo. “Sono una piccola peste, scusami siamo giovani tori”.

Acceler(e)azione

Questa l’ho già sentita perché è uscita come singolo.

Chiaramente Prince, lo ascolto ma è come se lo vedessi. Lo sento estremamente a suo agio e al suo posto. “Passiamo all’azione, pew pew” = O SPARIAMO O SPARIAMO. BANG!

Delta Epsilon

“La vita è un mezzo miracolo”. Non facciamo crashare i plug-in rimaniamo a surfare nella matrice. “La tua dieta mi elimina :(”.

Ora sono triste…

Rolling Loud

Tutto scorre, continua il viaggio spaziale. “la signorina con la falce arriva” ricordiamoci sempre che dobbiamo morire

Fassbender

Ok, sono entrato in un videogioco. E ho anche una nuova skill. Grandi references.

Ervie stai creando qualcosa di estremamente organico. “Prima Dio li fa, poi li accanna” – è la vita.

Roma Brucia

(Appunti pre-ascolto: non so perché ma ho hype per questa traccia. La sezione milanese di Blast potrebbe fare dell’ironia o augurarsi quanto previsto dal titolo di questa canzone, ma io ho solo delle aspettative fondate sul nulla o forse sul fatto che ci sia scritto Roma. DAJE.)

Ancora ultra-pitch daje. “Roma brucia e brucerò con lei”. Mi è piaciuta, non sono deluso.

Metallica

“Mi trovi sottocassa”, veramente Ardu sono stato a tutti i concerti della Tauro, aspetto l’invito ufficiale per il tuo live a Roma. Canzone dopo canzone penso che questo sia il disco della matrice, o che perlomeno venga da lì. 

Medea

Sintomi da alba dei 30 anni: “Ho la febbre e un po’ di paranoie”. Medea, si vede qualche influenza del Virgilio.

Christopher

Anche questa mi sembra che l’avessi già sentita. Ah sì, ne sono certo. Mi gasa. Infiniti riferimenti biblici – Prince criptocristiano assoluto.

Festa delle Streghe

UOOO grandissima apertura. Una corte medievale ma con visori VR e spade laser.

“Dov’è la Luce?”. Per ora la mia preferita del disco, bomba.

Console Write Line

Ok siamo tornati nel nostro viaggio gioco-spaziale. Prince x Paul Kalkbrenner. Credo verrebbe fuori proprio una gran serata.

Ghostbusters

Quest’effetto che mi gira dentro la testa mi ha completamente stordito, vago per la galassia. Breve ma coerente.

Magica Irraggiungibile

“Non so come sia possibile che un sorriso mi basti, con un bacio mi mandi a casa”. Mi aspettavo proprio questo tipo di canzone leggendo il titolo. Campionamento de “Il Dottor Zivago” poi magari diciamo a ChisseneFrank di scrivere qualcosa a riguardo

Padme sei un angelo?

Persa Ti Sei

Torniamo nella corte reale? Monarchia spaziale. Star Trek???? ma se è tutto il disco che mi citi Star Wars. Similcornamusa mi fa pensare che questa corte medievalfuturista si trovi in Scozia. “Con la tua voce mi addormento”

Korea (Vengeance)

Fase 1 – Fase 2 mi è piaciuto lo switch. “Vuoi sapere cos’è cringe? Il tuo EP” sbam.

Liberi tutti da Regina Coeli. Ho le chiavi, quindi aprite i cancelli”

Sony PS7

Chiude perfettamente il disco. Anche se non stonerebbe messa ogni 3/4 canzoni.

“You’ve just listened to a Rule of Two official sound experience”, è veramente così: dopo l’ascolto di questo album urge un rewatch di Star Wars o forse si ha l’impressione di averlo appena fatto.

Diari di bordo del Release Party

Un tempo per sentire la Tauro bastava salpare verso Ostiense e entrare in un locale X, che spesso e volentieri ha cambiato nome nella sua storia, forse è questo che inizialmente ci ha spiazzati. Per goderci il rilascio-festa di Love Storii questa volta ci siamo dovuti allontanare ed arrivare al Lungotevere Oberdan, situato oltre il parallelo 0 di roma: dunque a Nord. Si apre di fronte a noi il The Magick Bar”.

Nei diari di un altro avventuriero si legge: “Gente col ciuffo, tutti uguali, questa è la fauna che si palesa appena entrati. Poi paradossalmente essendo un posto che si sviluppa in lunghezza seguendo il Tevere, superata la prima barriera di Luissini con troppo tempo libero, si cambia totalmente mood. Ritrovo quell’ambiente underground ma anche techno, insomma “Accelerazione“.

“In effetti questa barriera di studenti troppo felici di festeggiare le loro lauree aveva spiazzato anche noi, ma procediamo dritti verso la meta.

In questo posto mistico, per goderci lo spettacolo ci arrampichiamo su un fortino.

Kiko alla console, la nostra speranza di ascoltare qualche pezzo della Garage viene però disattesa, siamo un po’ tristi. Ma non siamo qui per lui, la star stasera è Prince.”

-Da questo momento fino alla fine della serata il diario non riporta grandi informazioni, immaginiamo che la curiosità e la fanboyaggine abbiano preso il sopravvento.

“Ho viaggiato, in lungo e largo per lo spazio. L’imperativo di tutti ora è tornare a casa, riascoltare il disco e continuare a viaggiare. E poi, mi è scesa una lacrimuccia, “San Valentino” cantata con gli amici di sempre Pava e Max, nella formazione che tanto ci ha fatto emozionare, è stato qualcosa di realmente magick.”

Forza, Accelereazione!

1
Dove sono finiti i nobili?
2
Caro Edoardo Prati, insegnaci la letteratur*
3
Intervista a Limonarem
4
L’epopea del Contrabbando di Sigarette Pugliese
5
Sull'inevitabilità del Collasso climatico

Gruppo MAGOG

L'alieno ti osserva
Schizoletteratura

L'alieno ti osserva

Un alieno ci osserva, notte e giorno. Di sicuro vorrà qualcosa da noi. Un camionista, un supereroe, il Presidente, un ministro e un vecchio partigiano dovranno mettercela tutta per svelare il più pesante incontro ravvicinato del terzo tipo.
3 anni
GRECIA: IL RISVEGLIO DELL’ORTODOSSIA
Psicopolitica

GRECIA: IL RISVEGLIO DELL’ORTODOSSIA

Chi ha vinto le elezioni in Grecia? Mitsotakis? Noi crediamo di no, almeno non sul lungo termine. Le elezioni sono state vinte dagli euroscettici, dai conservatori, dai filorussi, da un mondo ortodosso che si sta risvegliando e vuole emanciparsi dall’Occidente, huntingtonianamente.
1 anno
A PLASTIC POEM: DIMENSIONS
Schizoletteratura

A PLASTIC POEM: DIMENSIONS

Questa poesia è leggibile su tre colonne. Non rispettando la formattazione: leggetela pure come volete da PC.
2 anni
IPERSTIZIONE TRANS: LE DONNE SI PICCHIANO 
Mattualità

IPERSTIZIONE TRANS: LE DONNE SI PICCHIANO 

L'incontro Khelif - Carini alle Olimpiadi di Parigi ha testimoniato una cosa: è tutta una dimostrazione che le donne si picchiano!
2 mesi
Enea: un film per famiglie
Colapelle

Enea: un film per famiglie

Siamo andati al cinema a vedere Enea...
9 mesi