Recensione Vampire Survivors - COSA SE IL MOLISE FOSSE STATO EPICO

Recensione Vampire Survivors - COSA SE IL MOLISE FOSSE STATO EPICO
Lettura boomer
Cosa se fossimo un giornale di informazione videoludica?! Ma che scherzi...?

SALVE GAMERS E BENVENUTI A QUESTA RECENSIONE ASSOLUTAMENTE ONESTA E NON COMPRATA DA IGN!!!

Non stiamo scherzando, nessuno ci ha dato soldi (per ora) ma vogliamo iniziare questo articolo ponendovi codesta domanda:

Perché giocare e nel mentre sbavare a quella roba buggata che è la versione 2001 di Duke Nukem Forever (stiamo dicendo sul serio: è uscita davvero in questi giorni e merita davvero di essere giocata) quando abbiamo gemme nascoste come Vampire Survivors?

Ora, probabilmente vi starete chiedendo:

Ecche stracacchio è Vampire Survivor?

(da leggere preferibilmente con la voce di Peter Griffin che ti spiega il meme)

Allora praticamente: Vampire Survivor è un GDR rogue-lite in 2D ambientato in un mondo fantasy alla Castlevania.

Qua sotto Castelvania. Sì, Castelvania↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓

WHAT IS A MAN?

Dove accoppi i mostri e naturalmente i vampiri, i quali ricalcano esteticamente i creatori di NFT o i tizi di Playlover Academy (Steve e Cristian siete contenti di fare parte di un articolo di Blast?).

Prodotto da sviluppatori italiani e diventato famoso per via dello smems sul Molise (stando alla pagina Steam del gioco, un livello bonus è ambientato proprio in questa splendida regione, ma ahimè non si hanno ancora tracce di un livello il cui setting è l’Art Mall di Milano) Vampire Survivor ha tutte le carte in regola per essere un rogue-lite degno del nome.

Questo giuoco assai gradevole grazie alla sua sprizzante grafica pixelosa presenta 24 eroi da giocare: dallo shitposter trickster al liberale (in pratica: il guerriero e il bardo che elimina i nemici cantando WONDERWALL a squarciagola) fino ad un cane bianco che sembra essere il cugino di terzo grado di Gabe The Dog.
Tutto qui? Assolutamente no se consideriamo le 5 reliquie (una di queste si chiama Randomazzo e per qualche ragione a me avversa sembra una roba uscita dalla pagina di Yu-Gi-Oh e Malavita, che colgo l’occasione per salutarla) 49 armi con cui sbudellare i mostri (come ad esempio l’Occhio di Sauron e le pistole di Fortnite) oltre a 20 power up:

LIBIDINEEEEEEEEE

MOMENTO JERRY CALa’

Ah dimenticavo:

Vampire Survivors è l'ultimo sogno dei giocatori PC, disponibile al prezzo  di due caffè
Prima immagine che trovi di Vampire Survivors, ah vero… tra 30 minuti muori comunque. Tra 30 minuti a partire da… ORA

Se siete epilettici questo è il gioco che fa per voi, infatti oltre ad essere un rogue-lite è anche una sottospecie di bullet hell, genere videoludico in cui i proiettili dei nemici riempiono il 99% dello schermo e devi schivarli tutti altrimenti succedono cose molto brutte come la perdita del tuo aitante avatar videoludico.

ATTENZIONE:

E siete davvero epilettici ricordate di fare attenzione, Meme Master e la redazione di Blast non si prendono alcune responsabilità per eventuali episodi di epilessia. Per questo vi consigliamo di contattare il vostro medico di famiglia:

PLAY SAFE, STAY SAFE, STAY BLAST.

Ora, siccome non sono un giornalista videoludico (grazie a Dio) ma un normalissimo GAMERRRRRR, vi consiglio semplicemente di tenere d’occhio la pagina Steam del progetto nonostante sia ancora in Early Access, e con questo passo e chiudo dal vostro Meme Master.

Vampire Survivors è l'ultimo sogno dei giocatori PC, disponibile al prezzo  di due caffè
La seconda immagine che trovi di Vampire Survivors. Siamo professionisti dell’informazione videoludica!

COSA ASPETTATE: COMPRATE VAMPIRE SURVIVOR SEDUTA STANTE!!! VAI DA TUA MADRE E DILLE:

COMPRAMI VAMPIRE SURVIVOR O VA’ ALL’INFERNO!!!

OK HO FATTO LA MARCHETTA, ORA DOVE SONO I MIEI SOLDI? L’AFFITTO NON SI PAGA DA SOLO!!!

1
Dove sono finiti i nobili?
2
Caro Edoardo Prati, insegnaci la letteratur*
3
Intervista a Limonarem
4
L’epopea del Contrabbando di Sigarette Pugliese
5
Sull'inevitabilità del Collasso climatico

Gruppo MAGOG

La morte di Navalny: come layerare una teoria complottistica
Mattualità

La morte di Navalny: come layerare una teoria complottistica

Sono tempi duri per noi filorussi alias putiniani d’Italia alias pacifinti.
8 mesi
Marsala - il tempo e lo spazio perirono ieri
Psicopolitica

Marsala - il tempo e lo spazio perirono ieri

Come Pippo Baudo e la tv di Berlusconi, il Marsala è Nazional-Popolare per elezione, per spirito intrinseco, per estetica.
5 mesi
CyberTheosis
Psicopolitica

CyberTheosis

Si può unire il Vangelo e il Neuromante?
2 anni
TerrorLover Academy
Memetica

TerrorLover Academy

Dirò una cosa molto strana adesso e se devo essere sincero mi aspetto che possiate trovarla molto particolare, come tante altre opinioni che ho avuto nel corso della vita reale e di quella internettiana a me quasi ben più cara e per ragioni sbagliate. Per troppo tempo sono stato e sto su internet e per anni ciò ha segnato la mia mente nel bene e nel male.
8 mesi
CLUB DOGO: ELOGIO DELLA TEPPA
Monografie

CLUB DOGO: ELOGIO DELLA TEPPA

Il sogno di ogni zanza si è avverato. Venerdì 12/01/2024, all’una di notte, è iniziata la festa nazionale dei maranza, perché è uscito il nuovo album dei Club Dogo. E se i maranza, come abbiamo già spiegato, sono la prima forza rivoluzionaria di questo Paese, allora certi politici farebbero bene ad ascoltarsi la loro musica invece che demonizzarla. Quale occasione migliore del ritorno sulla scena del cane a tre teste che ha fatto impazzire la Milano underground?
9 mesi