Ogni Santa Mattina: Un Anno con Chris Heria

Ogni Santa Mattina: Un Anno con Chris Heria
Chris Heria è uno Youtuber e Atleta geniale, sicuramente anche voi potrete essere dei ciarru!

Are you a brit or an american?!

Just click on me!

Questa storia inizia dalla fine.

Quando il traguardo è stato tagliato, c’è stata la festa e la gente è tornata a casa.

E' la seconda volta che mi capita di pubblicare un articolo che richieda un intero anno per scriverlo.
Tutte e due le volte sono state delle sfide, ma se la prima è parsa come una challenge a me stesso, questa ha avuto più il sapore di un inizio alla disciplina più tormentata e dipendente dalla nostra unica e sola costante: la realizzazione. Non ho avuto carenze d’ispirazione o mancanza di tempo per scriverlo, semplicemente è servito un anno per la successione di risultati di un percorso che mi permettono, oggi, di parlarvi di una sfida, di un lungo anno in compagnia di me stesso e di un esempio da cui poter apprendere ogni giorno, basta seguirlo.

Chris Heria è un campione di Calisthenics e Youtuber molto famoso e ogni mattina, e quando dico ogni intendo ogni, lo vedo e ci alleniamo insieme.

Chris è nato nel ’91, ha un figlio, Zen, di 10 anni. Ha rappresentato gli Stati Uniti nel mondiale di Street
Workout. La sua app, Chris Heria Pro, aiuta a strutturare gli allenamenti.

Chris si vende da solo, è la dimostrazione in sé di ciò che puoi essere. Non è nato così, ma si è impegnato
dimostrando come ogni ostacolo è spazzato via dalla volontà e dai tentativi. Non è tutto. Il meglio che può darvi sono i suoi canali YouTube, di cui uno personale e un altro che porta il nome della sua società, ovvero la Thenx, dove ci sono moltissimi video di allenamenti, consigli su tutto ciò che riguarda i pesi per essere un vero Ciarru dei giorni nostri, e non ultimo la disciplina in cui Chris è uno specialista:

Calisthenics

Veniamo a noi, cercando di tanto in tanto video su Youtube di allenamenti o trovavo video a
metà con pseudo cartoni che facevano gli esercizi che avrei voluto vedere, da sembrare disegnati dalla
Asylum, oppure c’erano dei personal trainer che pur mettendocela tutta non mi davano quello stimolo e
non avevano quel montaggio video che unisce descrizione e pratica in modo non solo da chiarire
, ma pure da invogliare.

Esatto: invogliare

Perché quando sei in sovrappeso e devi cominciare il tuo percorso non solo hai bisogno di stimolarti da solo, ma di esserlo.

Così scopro Chris e ogni tanto guardo dei suoi video, ma passano gli anni e rimango lo stesso, anzi peggioro, poi ha inizio un anno di dieta e fatica e perdo 23 Kili.

Lunga storia? Sì, ma qui si parte dalla fine, anzi da due finali, e questo è uno.

L’altro è quello di un anno passato con Chris e con i suoi insegnamenti e video. Allenamenti e consigli su come iniziare una disciplina così difficile come il Calisthenics, spiegate con umiltà e semplicità, dicendo chiaramente che nulla è facile e che la costanza è il segreto di ogni grande atleta, anzi di ogni grande nel suo campo.

Ogni giorno, gratis, potete vedere decine di video con challenge e morning routine, e qui arriva la ciliegina sulla torta. Un anno fa cominciai a guardare uno dei tanti allenamenti di Chris, che deve rigorosamente svolgersi alla mattina appena svegli e vi occuperà 5 minuti della vostra giornata, una semplice routine fatta di 100 piegamenti in 10 serie da 10.

Tranquilli, mi ci è voluto un mese per completarla e dopo le prime 32 pensavo di finire in ortopedia, ma abbiamo parlato di due cose qui: costanza e fine.

Complementi che ottimizzano il nostro obbiettivo tramite un po’ di impegno.

Ormai svolgo questo allenamento da un anno, più diversi altri. E’ un appuntamento, un buongiorno che stabilisce chi sei e cosa vuoi essere, nella tua stanza, nella tua piccola e personale palestra, perché una semplice parentesi diventi una frase all’interno di una giornata battezzata e decisa dal piccolo risultato di

Ogni Santa Mattina.

1
PRIMA SERATA STRAGOG, vista e diretta da ilBlast
2
TERZA SERATA STRAGOG, scritto e diretto da ilBlast
3
SECONDA SERATA STRAGOG, vista e diretta da ilBlast
4
La copertina sul nasino, risposta a La Repubblica, e a Francesco Piccolo
5
Intervista esclusiva: PADANIAN SHITPOSTER

Gruppo MAGOG