Davvero? Nel 2022 ci bagniamo ancora con l’elezione del Presidente della Repubblica? Ma di che stiamo parlando, esattamente, che cosa mi rappresenta? Parliamone…
Se vi aspettate una disamina costituzional-giuridico-filosofica-antropologica-sociologica
sul ruolo del PdR
e sull’assurdità di tutto il carrozzone mediatico che si porta appresso… Spiaze, non la troverete, per quello andate a spulciare gli articoli dei vecchi bacucchi che scrivono sulla carta avvolgi-pesce che potete trovare comodamente dal giornalaio sotto casa.
Cioè… 2022 e ancora crediamo a questa farsa? Ai giochi di palazzo, alla Diccì, alla scuola dei Gesuiti, ai Servizi Segreti, agli interlocutori internazionali a “chi sa dare del Tu
alle istituzioni”… Frens, davvero? Tutt’appò? Ma dove pensate di essere all’ufficio investigativo della STASI?
Siamo una colonia senza classe dirigente e incensiamo un vecchio bacucco con il
grembiulino
(chi ha orecchie per intendere intenda) di nome Sabino Cassese o rivalutiamo Pier Ferdinando Casini? Cioè vi rendete conto Casini!
Pur di dare forma e adito al vostro delirio nel quale in Italia:
Su Twitter
, c’è da piangere, i giornalisti in erba e ammuffiti cercano ogni tipo di scoop:
Chiedo perché mi sembrate completamente alienati, dite un mucchio di cazzate spacciandole per scoop, ma scoop di che? Esattamente, che sta succedendo di così emozionante?
Mi faccio del male, lo so, ma continuo a scorrere il feed di Twitter e ogni giorno è un supplizio, i Quirinalisti (rendiamoci conto di che gente paghiamo!) che piangono perché il politico di turno non gli rilascia un’intervista o perché non gli danno la soffiata per la prossima votazione:
Ci stanno tutti perculando, e non ce ne rendiamo conto, ci stanno facendo credere che stia succedendo qualcosa di importantissimo, che Letta
, Nutello
(aka. Salvini), Meloni
e compagnia cantante
siano abilissimi e fini Lao Tzu moderni che stanno giocando la partita del secolo e che sta succedendo qualcosa che cambierà la sorti dell’Italia tutta…
Ma loro, costoro in Parlamento, hanno capito tutto, mangiano a sbafo, non fanno niente e pigliano una barcata di soldi e di benefits
, i più scemi, ormai alla canna del gas
sono i giornalisti e i fansoyboy della politica che si bagnano e credono di vivere negli anni delle Costituente.
Sicuramente qualcuno per salvare la faccia dirà che è stato tutto programmato
, che #lostatoprofondo aveva calcolato tutto, che ha giocato le sue migliori pedine, che il sottosegretario del sottosegretario dello spazzatore dei cessi dell'ufficio aggiunto del Ministero
ha manovrato tutto quanto con abilità alla stregua di Richelieu. Insomma, cercheranno di nuovo di raggirarvi per non mandare nel cesso tutti i loro fiumi di parole. Voi, avvicinatevi con fare paterno, abbracciatelo, e ditegli: