2 anni

BLAST × CONVIVIO E SIGARETTE

BLAST × CONVIVIO E SIGARETTE
Lettura boomer
Abbiamo partecipato alla trasmissione radiofonica Convivio e Sigarette gestita da Tony da Milano, sentitela qui e su Spotify!

Il bastimento dei tecnopirati Blast ha fatto sosta nel covo bucaniere di Tony da Milano e Giacomo. Siamo infatti stati ospitati a Radio Statale da Convivio e Sigarette, un programma che rispetta il proprio nome solo a metà:

Le chiacchiere sono libere, ma a quanto pare fumare è assolutamente proibito

E allora la sizza ce la dovete far accendere prima e iniziamo con sacrosanto ritardo, gli ascoltatori capiranno.

W MARCONI!

La radio è viva, la radio resiste a tutto, la radio non morirà mai! Oltre i social, le serie tv, i video su youtube e le stream: la radio non solo si adatta, ma fa scuola! Questa è la forza della radio, tutta la moda oggi passa da qui: non morirà mai proprio perché tutti ne hanno bisogno!

Ce la ascoltiamo sempre e più o meno consapevolmente ci accompagna ovunque, dalla macchina al centro commerciale, passando dal Bar Sport del paese: dalle emittenti arrivano tormentoni, hit estive, ma soprattutto una valanga di meme (laZanzara docet)

LA RADIO È LIBERTÀ!

La può fare chiunque, si può trasmettere di nascosto, su frequenze pirata, per gli amici, per chi vuoi! La radio è romantica, viene da un’epoca perduta che non se ne vuole andare, è ostinata, è bellissima: la radio è così tanto indietro che in realtà è avanti.

La radio è accelereazionaria, la radio è Blast!

E allora accendi il mic che si parla un po’: cos’è Blast? Ma soprattutto che cazz ci facciamo qua? Contro wokismo e politicamente corretto, ne abbiamo per tutti: ambientalisti, memers, persino per i napoletani. Eh già, voi credevate di essere la Capitale italiana del meme… invece vi siete fatti bagnare il naso da… TRIESTE! (recuperatevi la puntata e scoprite perché)

Surfando tra un argomento e l’altro, tra una supercazzola e l’altra, abbiamo finito le birre che Tony ha rubato al supermercato poco prima della puntata (lo negherà fino alla morte ma lo abbiamo visto coi nostri occhi) in una delle ospitate più memorabili della trasmissione, che ora è disponibile anche in versione podcast (sul profilo spotify di @convivioesigarette)

Non ci vedrete, per quello ci sono i nostri eventi, ma qui potrete ascoltare le nostre voci!

1
NULLA DA NASCONDERE E TUTTO DA PERDERE
2
APOLOGETICA DEL PALO
3
IL MARKETING POLITICO CASE STUDY: ISRAELE
4
Lo stato vieta? Disobbedisci!

Gruppo MAGOG

Piccolo Manuale di Guerriglia Discografica Parte Seconda.
Monografie

Piccolo Manuale di Guerriglia Discografica Parte Seconda.

La seconda parte di un disco che chiude un'epoca. So bad it's so good, right?
1 anno
LINGUAGGIO BLAST
Proclami

LINGUAGGIO BLAST

Blast è linguaggio, Blast oggi vi insegna come si parla e come interpretare i nostri articoli!
3 anni
Accelerazionismo e anfetamine
Psicopolitica

Accelerazionismo e anfetamine

Cosa abbiamo trovato scavando tra la filosofia di Deleuze e Guattari, il pensiero accelerazionista di Nick Land e la cultura contemporanea delle sostanze psichedeliche.
2 mesi
Diventa ingovernabile
Proclami

Diventa ingovernabile

È uscito il nuovo numero di Proiettili: Vietato Vietare
1 mese
Labrancoteque
Gurogog

Labrancoteque

Può un libro sponsorizzato da Fabio Fazio essere bello?
2 anni